Eternit a Capolago, indaga la polizia locale

La segnalazione questa mattina: diverse lastre abbandonate a poca distanza dal campo di calcio del Bosto

eternit capolago 7 settembre 2015

Circa settanta metri quadrati di eternit, del peso di poco meno di una tonnellata sono state trovate questa mattina alla distanza di circa 10 metri dalla recinzione del centro sportivo Bosto di Capolago in via Torquato Tasso a Varese.

La segnalazione è giunta al comando della polizia locale di Varese, che attorno alle 12 di oggi, 7 settembre, ha inviato sul posto una pattuglia.
Sono state allertate Asl e Arpa.

La segnalazione a Varesenews è arrivata dal lettore Fabio Zambon che oltre a inviare anche alcuni scatti che ritraggono il materiale, ipotizza che “l’abbandono è probabilmente avvenuto nella notte tra domenica e lunedì in quanto domenica nel campo sportivo si sono tenute gare sino alle ore 19,00 e nessuno ha notato nulla”.

Dal comando della polizia locale di Varese assicurano che le indagini sono in corso per cercare di risalire a chi ha scaricato l’eternit sul prato.
A lato del carico abbandonato è presente anche un telo che presumibilmente è stato utilizzato per coprire il tutto durante il trasporto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.