Expo: quasi 14 milioni i visitatori. Boom dopo Ferragosto

La società ha fornito oggi i dati ufficiali. Giugno e agosto i mesi migliori

albero della vita

Expo 2015 ha fornito i dati ufficiali degli ingressi dei primi quattro mesi. Alla data del 31 agosto i biglietti emessi con sigillo fiscale dalla piattaforma ticketing della società ammontano a 13.784.308.

Il mese di agosto chiude con oltre 3,3 milioni di accessi, portando il totale dall’apertura a quota 12,2 milioni.

“Tali valori – si spiega nella nota di Expo – sono calcolati a partire dal numero di accessi registrati dai sistemi di lettura digitale alle entrate, cui vengono sottratti gli accrediti e viene poi aggiunto un 4% per tener conto degli ingressi non registrati per cause tecniche ed operative”.

Agosto è stato un un mese molto positivo, al pari di giugno, ma è nelle due settimane dopo Ferragosto che si sono registrati i dati migliori. “Un dato – spiegano ancora gli organizzatori – che fa ben sperare per la performance di settembre e ottobre. Si ritiene, quindi, di arrivare alla chiusura di Expo Milano 2015 con 20 milioni di biglietti emessi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.