Festa di Casa Pound, il sindaco revoca l’autorizzazione

Era stata un'associazione sportiva a richiedere (e ottenere) l'area feste dove questo weekend si dovrebbe svolgere di Casa Pound a Castano. Ma ora il sindaco Giuseppe Pignatiello ha revocato l'autorizzazione

casa pound

Era il “piano B”, la seconda location per la festa. Ma ora Casa Pound dovrà fare a meno anche dell’area feste di Castano Primo dove il prossimo weekend si sarebbe dovuta tenere la sua festa nazionale, dopo la netta contrarietà di Milano.

Un’autorizzazione “di scorta” che l’associazione aveva in tasca ma che è nata da un equivoco: La richiesta per l’area feste era arrivata dall’associazione sportiva “La Focosa” e solo in un secondo momento il sindaco Giuseppe Pignatiello ha scoperto -dalla stampa- che in realtà la struttura di via Olimpiadi sarebbe servita per ospitare la festa dell’associazione riconducibile all’estrema destra. Anche il programma che era stato presentato in comune non aveva nulla a che fare con la politica, ma sarebbe dovuta essere una grande festa all’insegna dello sport, praticato e parlato.

E così Pignatiello, sindaco di centrosinistra, ha preso carta e penna per revocare l’autorizzazione concessa ad agosto, rifiutandosi anche di consegnare le chiavi dell’area nelle mani dei primi attivisti di Casa Pound che stavano già arrivando a Castano Primo. Nonostante questo alcuni militanti starebbero comunque arrivando a Castano mentre l’intero dossier è finito sulla scrivania del Prefetto di Milano che dovrà prendere la decisione definitiva.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 10 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da EXCALIBUR

    Tanto chiasso per nulla.
    Sono stato ieri ad assistere alla conferenza sull’immigrazione e ho visto tantissima allegria e voglia di fare cultura e politica seria, una organizzazione impeccabile e una presenza di giovani sorridenti e famiglie con bambini.
    Tentare di impedire questa manifestazione è stato un vero e proprio sopruso che rafforza in me la convinzione che questa tanta decantata democrazia accetta solo il conformismo politico e culturale.
    Gianfredo

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.