Giornata dell’Alzheimer, un incontro per conoscere e capire

La serata in programma sabato 26 settembre dalle ore 19 alla residenza Synergy - Casa Paolo VI

nonnino alzheimer

In occasione della XXII Giornata Mondiale dell’Alzheimer, la Fondazione Il Melo Onlus-Luigi Figini di Gallarate organizza per sabato 26 settembre una serata dal titolo “Cosa non si può dimenticare“. L’evento, organizzato presso la struttura per anziani Synergy – Casa Paolo VI di Cardano al Campo (Piazza Mazzini), inizierà alle ore 19.00 con un aperitivo di benvenuto e musica dal vivo.

Alle 20.30 si terrà la conferenza con introduzione del dr. Marco Predazzi, Presidente della Fondazione Il Melo Onlus-Luigi Figini, e gli interventi della dott.ssa Caterina Chiodini, psicopedagogista, della dott.ssa Antonella Carnicelli, neurologa, e della dott.ssa Laura Clerici, filosofa.

Gli interventi avranno come focus la persona con demenza e la sua rete familiare, passando dalla ricerca di un benessere e di un equilibrio possibile nonostante la malattia e le difficoltà emotive, sociali e relazionali che questa porta con sè.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.