Giovane tradatese tra i protagonisti di “Provaci ancora Prof”

Emmanuel Galli ha 22 anni, ha origini coreane ed è tra i protagonisti della fiction su RaiUno con Irene Pivetti: "Interpreto il cinese Chem che lotta per integrarsi nella scuola"

Si chiama Emmanuel Galli, ha 22 anni e ha una carriera lanciatissima come attore di fiction e cinema. Giovedì sera, infatti, comincia su RaiUno la sesta stagione di “Provaci ancora Prof”, la fiction in sei puntate con protagonista Veronica Pivetti; il tradatese Emmanuel, di origine coreana, è uno dei protagonisti. «Interpreto il cinese Chem, un ragazzo che cerca di integrarsi in tutti i modi nella scuola – racconta il giovane attore -. Nella fiction parlo bene italiano e ho una famiglia che fa fatica a integrarsi, con un padre che mi costringe a lavorare nel ristorante di famiglia. Sono uno dei co-protagonisti per tutta la stagione e in particolare nella quinta puntata dove dovrò affrontare specifiche problematiche di integrazione».

Galleria fotografica

Giovane tradatese tra i protagonisti di “Provaci ancora Prof” 4 di 11

Emmanuel è alla prima esperienza importante televisiva, ma ha già recitato in diversi videoclip di successo, come “Sabato” di Jovanotti e “Non sopporto” di Salmo. «Vivo a Roma da due anni, mi sono trasferito nella capitale per frequentare l‘Accademia di recitazione Eutheca. Ho iniziato questo percorso e adesso sono all’ultimo anno. So di essere fortunato a esordire con una fiction così importante: ho fatto un provino e mi hanno preso. Sono molto felice di questa opportunità. Oggi, grazie alle fiction, c’è più spazio per i giovani e la mia generazione sta cercando di cogliere tutte le occasioni possibili».

Emmanuel è nato a Segrate ed è stato adottato dalla famiglia Galli di Tradate da giovanissimo. Ha studiato alle Orsoline di Saronno e poi ha fatto il grande salto nel mondo del cinema, a Roma. «Il mio sogno è di poter recitare nei grandi film d’azione, storici o polizieschi. Mi sto anche allenando con alcuni stunt per poter interpretare determinate scene. In contemporanea con la scuola sto seguendo anche alcuni stage, l’ultimo dei quali a Londra alla rinomata scuola di recitazione Lamda».

«Sono molto felice e sul set di “Provaci ancor Prof” mi sono molto divertito – conclude Emmanuel -. La produzione Endemol è come una grande famiglia e la Pivetti è come la si vede nella fiction, affettuosa e con un sorriso per tutti. Lo ripeto, credo di essere stato molto fortunato e spero che nel futuro questa avventura possa proseguire. Io ce la sto mettendo tutta».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 10 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giovane tradatese tra i protagonisti di “Provaci ancora Prof” 4 di 11

Video

Giovane tradatese tra i protagonisti di “Provaci ancora Prof” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.