Gran finale per “Studenti in scena”

Venerdì 9 ottobre si conclude il percorso fatto dal teatro con le scuole della città, con tanto di singolare premiazione ispirata al teschio di Yorick

Studenti in scena al Giuditta Pasta

Settimana prossima ultimi appuntamenti della rassegna “Studenti in scena” del teatro Giuditta Pasta di Saronno, iniziativa che comincia nel mese di maggio e riprende appunto a ottobre.

Galleria fotografica

Studenti in scena al Giuditta Pasta 4 di 10

In questa occasione il teatro viene concesso gratuitamente, grazie al contributo annuale del Comune, alle scuole (elementari, medie e superiori) per mettere in scena il frutto dei propri laboratori teatrali. «Tutto ciò permette non solo ai bambini, o ragazzi delle superiori – spiegano dal teatro -, e agli insegnanti di vivere un’esperienza educativa e artistica che non ha eguali e difficilmente dimenticheranno, ma dà la possibilità alle scuole di incassare una piccola somma da reinvestire in queste importanti attività».

Quest’anno sono state ben undici le scuole che hanno partecipato e settimana prossima si esibiranno il Liceo Scientifico G.B Grassi (“R3” tratto dal Riccardo III, martedì 6 e mercoledì 7 ottobre) e l’ITIS Riva (“The war is over if you want it”, giovedì 8 ottobre). I biglietti sono in vendita presso le scuole o la sera stessa dello spettacolo (intero € 5 – ridotto € 3).

Il tutto si concluderà venerdì 9 ottobre nel foyer del teatro alle ore 18.00 con la premiazione del concorso rivolto alle scuole superiori, in questa occasione verranno decretati il miglior spettacolo, il testo più originale, la miglior recitazione, i migliori costumi, le migliori musiche e la migliore scenografia. I premi sono stati fatti a mano da Luigia Borroni e rappresentano Yorick, il famoso teschio trovato da Amleto. Il tutto si concluderà con un aperitivo insieme.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 30 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Studenti in scena al Giuditta Pasta 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.