Il bianco e nero di Antenucci

Dai Navigli milanesi al Belvedere di Azzate nei lavori fotografici in mostra a Luino

fotografia donato antenucci

All’atelier d’arte di Riccardo Chisari di Luino si è svolta lo scorso weekend  l’esposizione di alcune foto in bianco e nero di Donato Antenucci.

Galleria fotografica

La fotografia di Donato Antenucci 4 di 11

Pochi scatti fotografici per condensare emozioni che si susseguono lungo un percorso,questo in sintesi il racconto con cui Donato si presenta ai fortunati fruitori.Attimi frutto di meditazioni carpite lungo le strade del vasto territorio dell’Insubria ci parlano di paesaggio, di ruderi, di ridenti acque e di solitari personaggi, filtrati da un velo nostalgico che prende il sopravvento sull’immagine.

S’appresta giovanissimo alla macchina fotografica, curioso ed insoddisfatto riprende immagini di tutto. Nel tempo però emerge la passione della storia che lo lega a quel fantastico territorio dell’Insubria.

Donato usa un linguaggio semplice rendendolo protagonista di questo ambiente. Vive ed opera a Sumirago.

La presentazione è stata allietata da due giovani musicisti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La fotografia di Donato Antenucci 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.