Il Pd chiede più partecipazione dei cittadini alle attività del comune

In una nota postata su facebook, la richiesta. "Allargare la base di coinvolgimento dei cittadini alle vicende pubbliche comunali"

colonia germignaga

Nella serata di ieri, 24 settembre il Pd di Germignaga ha postato sulla pagina facebook quanto segue.

A circa un anno e mezzo dall’insediamento della nuova amministrazione, il circolo del PD di Germignaga ha preso in esame lo stato di attuazione del programma politico amministrativo del nostro comune.
Alla presenza anche del sindaco Marco Fazio, si sono discussi i temi più importanti presenti oggi sul territorio di Germignaga.

Il PD Germignaghese, ritiene importante e valido il valore dell’operato del sindaco e dell’amministrazione, prospettando nel contempo, la necessità di rilanciare l’attività in alcuni settori strategici come,
• PIANO DI RECUPERO DELLA STEHLI
• UTILIZZO DELLA COLONIA
• GESTIONE FONTANELLE E PARCHEGGIO CAMPER
• GESTIONE BIBLIOTECA

In tal senso il PD propone al sindaco ed alla giunta, l’istituzioni di commissioni comunali ufficiali, che possono lavorare sui tali temi, nell’intento di formulare delle proposte che poi l’amministrazione potrà o meno far sue.

I democratici ritengono in tal senso allargare la base di coinvolgimento dei cittadini alle vicende pubbliche comunali, fornendo inoltre un proprio contributo.
E’ questa per noi la strada che puo’ rivitalizzare la partecipazione attiva di cui c’è grande necessità.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 25 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.