Il piccolo Teufel ce l’ha fatta dopo 72 ore sotto terra

L'animale, di razza Jagdterrier, è riuscito ad emergere dopo tre giorni di agonia e a riprendere la via di casa

Jagdterrier salvato a Malnate

Settantadue ore di agonia sotto terra nel ventre della collina della Ca’ Bassa a Malnate. Un tempo infinito durante il quale i soccorritori dei vigili del fuoco, coadiuvati dall’ufficio tecnico comunale, hanno fatto di tutto per poterlo salvare. E alla fine Teufel ce l’ha fatta. Il piccolo Jagdterrier è riuscito a riemergere dal buio e trovare una via di fuga dalla sua “tomba”.

Galleria fotografica

Teufel, il cane salvato dopo tre giorni sotto la collina 4 di 4

L’incubo per il piccolo cagnolino è cominciato quattro giorni fa quando, dopo aver inseguito una animale, si è infilato in una tana che lo ha portato nelle profondità della collina lasciandolo incastrato sotto terra.

Il suo padrone si è attivato subito e non riuscendo a raggiungerlo ha avvertito i vigili del fuoco che hanno fatto un primo tentativo per il recupero dell’animale. Le condizione atmosferiche si sono messe però di traverso e in poco tempo la pioggia battente e la pericolosità del luogo impervio hanno sospeso le operazioni.

Un nuovo tentativo è stato fatto con un mezzo escavatore e l’aiuto degli uffici tecnici del Comune a conoscenza delle caratteristiche di quella zona, ma ancora una volta le operazioni sono state sospese con le speranze di recuperare l’animale, sottoterra da almeno 60 ore, ormai ridotte al lumicino.

Alla fine però Teufel ce l’ha fatta. Il cane è riuscito  trovare una via di fuga e a riemergere imboccando da solo la via di casa dove tra venerdì e sabato ha trascorso la notte in compagnia del proprio padrone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Teufel, il cane salvato dopo tre giorni sotto la collina 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.