Il primo volo dell’F35 made in Italy

Ai comandi un collaudatore della Lockheed Martin: è il primo esemplare di costruzione europea e italiana

Primo volo per l'F-35 made in Italy

Roll-out, lunedì 7 settembre, all’aeroporto di Cameri, per il primo cacciabombardiere F-35 assemblato in Italia.

Galleria fotografica

Il primo volo dell’F-35 4 di 10

Il nuovo caccia è stato pilotato dal collaudatore della Lockheed Martin Bill “Gigs” Gigliotti ed è scortato in volo da un Eurofighter dell’Aeronautica Militare.

Il Lockheed Martin F-35 Lightning II – per quindici anni al centro di tante polemiche su costi e validità del progetto – è un progetto internazionale capeggiato dalla Lockheed, a cui partecipano anche aziende europee: la produzione per l’Italia viene realizzato in Europa da una joint venture guidata da Finmeccanica.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 08 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il primo volo dell’F-35 4 di 10

Video

Il primo volo dell’F35 made in Italy 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.