Il professor Onetti ambasciatore nella Digital valley dell’innovazione europea

Il docente dell'Università dell'Insubria parteciperà all’European Innovation Day, l’evento di apertura della prima missione ufficiale della Commissione Europea, in programma dal 21 al 25 settembre

alberto onetti

Il professor Alberto Onetti, docente di Management e Imprenditorialità del Dipartimento di Economia, nonché direttore del Corso di Laurea Magistrale Global Entrepreneurship Economic & Management dell’Università degli Studi dell’Insubria, il 21 settembre sarà in California in uno dei luoghi simbolo della innovazione, il “Computer History Museum di Mountain View”, come relatore all’European Innovation Day.

L’European Innovation Day è l’evento di apertura della prima missione ufficiale della Commissione Europea in Silicon Valley, in programma dal 21 al 25 settembre 2015, sotto l’egida di SEC2SV (Startup Europe Comes To Silicon Valley).

Obiettivo della missione è quello di avviare un dialogo strutturato tra l’ecosistema dell’innovazione europeo e la Silicon Valley. La delegazione sarà guidata dal Commissario europeo al Digitale, Guenther Oettinger, e vedrà la partecipazione di esponenti governativi di vari Paesi (per l’Italia il Digital Champion, Riccardo Luna, oltre al Presidente dell’Estonia, Toomas Hendrik Ilves, il Ministro degli Affari del Regno Unito, Matthew Hancock) oltre a una selezione di imprese innovative, grandi aziende e L’European Innovation Day – di fronte a una platea internazionale di oltre 500 persone – ospiterà speaker del calibro di Julie Hanna, di recente nominata “Ambasciatrice americana per l’imprenditorialità” dal Presidente Obama, Larry Sonsini, a capo dello studio legale che ha seguito la quotazione dei giganti Apple, Google e Tesla, Dave McClure e molti altri. Tra gli speaker il Professor Onetti sarà chiamato a fornire un quadro dell’ecosistema delle startup e scaleup in  Europa; inoltre – per il ruolo di collaborazione con la Commissione Europea che svolge dall’anno scorso come guida della iniziativa Startup Europe Partnership, Onetti è stato anche invitato a moderare l’incontro privato del Commissario Oettinger con la Delegazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.