Il sole bacia la 50esima sagra degli uccelli

Favorita da una meravigliosa giornata di inizio settembre, si è svolta infatti con un grande successo di pubblico l'edizione 2015 della "Sagra degli Uccelli"

50esima sagra degli uccelli di Cantello

Il sole ha baciato il 50esimo anniversario della sagra degli Uccelli di Cantello.

Galleria fotografica

Il roccolo di Ligurno 4 di 18

Favorita da una meravigliosa giornata di inizio settembre, si è svolta infatti con un grande successo di pubblico l’edizione 2015 della “Sagra degli Uccelli”: una delle manifestazioni più longeve dell’intera Provincia e sempre attesissima dagli appassionati.

Fin dalle prime ore del mattino (l’inizio “scocca” alle 5,30) la zona attorno all’Area Feste di Via Collodi è stata presa d’assalto da un foltissimo  pubblico, particolarmente attratto dalla tradizionale fiera-mercato e dall’ottima cucina allestita dalla Pro Loco locale: tra le più gradite, la tradizionale “polenta e quaglie“.

Molto apprezzate anche le esibizioni dei “chioccolatori”, gli abilissimi imitatori del canto degli uccelli, mentre anche quest’anno si è svolto il “concorso” di uccelli cantori.

L’edizione del 50esimo ha visto anche un momento di approfondimento storico e culturale, per la storia della sagra, delle realtà dei roccoli e per lo stesso paese di Cantello sabato 5 si è svolta nella Sala Consiliare un incontro che ha ricordato la figura del senatore Luigi Gasparotto, da sempre molto legato al nostro paese e al roccolo di Ligurno in particolare, considerato sito di interesse storico e importante segno della vita del paese, meta di passaggio per gli uccelli migratori.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il roccolo di Ligurno 4 di 18

Galleria fotografica

50esima sagra degli uccelli 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.