Il Varese vuole confermarsi con la Pro Vigevano

Domenica 13 a Masnago (ore 15,30) i biancorossi ospitano la formazione lomellina. Melosi avrà anche Becchio: «Ci può dare una grande mano»

Le immagini di Verbano - Varese 0-6

La scorpacciata di gol segnati al Verbano (ma anche a Tradate e Manara in Coppa) ha lanciato il nuovo Varese di Giuliano Melosi in cima all’applausometro dei tifosi e al ranking del girone A dell’Eccellenza: in molti da settimane prevedono una cavalcata biancorossa anche se qualche avversaria con questo “scarico di responsabilità” si toglie di dosso un po’ di pressione.

Dopo l’esordio di Besozzo dunque, per Luoni e compagni c’è quello altrettanto atteso di Masnago. La società ha ritagliato la giornata (di domenica 13) su misura, con tanto di consegna degli abbonamenti (inziata oggi, venerdì: tessera numero 1 al signor Vittorio Zanzi) e festa dalle 14 all’ora dell’aperitivo serale. «Programma che a me e alla squadra non deve interessare: noi per ora ci concentriamo solo sul campo» chiosa Melosi in avvicinamento al match.

BECCHIO C’È – Al “Franco Ossola” la settimana è trascorsa con una certa serenità: Capelloni e Pià stanno recuperando dai rispettivi infortuni mentre sulla scrivania della dirigenza è arrivato il transfert che permetterà ad Andreas Becchio di essere convocato per la partita. «Becchio può giocare esterno ma anche punta – lo descrive l’allenatore – che ci può dare una grossa mano in queste diverse zone del campo. Ha un fisico possente e in certi casi, magari con partite bloccate nel risultato, la sua stazza può risultare importante anche in area». Ancora in attesa dell’ok invece Piccinotti, anche se a breve anche il suo permesso dovrebbe arrivare in società. La squadra di partenza comunque non si discosterà molto da quella vista a Besozzo, con bomber Marrazzo che avrà di nuovo tutti gli occhi – amici e avversari – puntati su di sé.

L’AVVERSARIA – La Pro Vigevano Suardese – da non confondere con il più blasonato Vigevano, 11 campionati di serie B alle spalle, ma ora fallito – è una formazione che da qualche anno milita nel campionato di Eccellenza, riuscendo ogni volta a salvarsi, anche se non sempre agilmente. In estate la Pro ha cambiato guida societaria: il presidente Francesco Procopio ha lasciato la prima poltrona a Claudio Maschera, già conosciuto nel mondo del calcio della provincia di Pavia per essere stato il proprietario proprio del Vigevano, ora fallito. Nella prima gara di campionato i lomellini hanno perso in casa 1-0 contro il Fenegrò in una gara molto combattuta. Il tecnico della Suardese Fabio Andolfo, espulso nella prima gara di campionato, è stato squalificato fino al 23 settembre e quindi a sostituirlo sulla panchina del “Franco Ossola” ci sarà il vice Alessandro Zago.

LA DIRETTA – La partita di Masnago sarà raccontata in diretta da VareseNews attraverso il nostro consueto liveblogging, che anche in occasione dell’esordio con il Verbano ha fatto segnare numeri “da Serie B” a testimonianza dell’affetto che questa squadra sta raccogliendo tra la gente. Anche per questo il file è a disposizione fin da venerdì pomeriggio, con il sondaggio sull’andamento dell’incontro e una serie di curiosità sulla gara tra Varese e Pro Vigevano. Per dare la propria opinione sono a disposizione lo spazio commenti e l’hashtag #vareseprovigevano su Twitter e Instagram; per accedere al live è sufficiente CLICCARE QUI.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 12 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.