Il weekend in città tra sagre e feste

Settembre si apre con un weekend ricchissimo di appuntamenti. Ecco il programma dettagliato

busto arsizio centro panorama piazza santa maria

Con l’inizio del mese di settembre, ripartono le iniziative realizzate e coordinate dall’Amministrazione in collaborazione con le associazioni locali, nell’ambito del calendario di Busto Estate. Di seguito gli eventi del weekend.

Festa dell’Uva
In piazza Carlo Noè e in piazza San Donato a Sacconago venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre l’Associazione Commercianti e Artigiani di Sacconago organizza la Festa dell’Uva 2015. Musica e intrattenimento, attività per bambini, animeranno queste tre giornate. Ogni sera un evento musicale: venerdì karaoke con Fabio P.; sabato concerto Rock a cura di Sonic Raw; domenica concerto sensazione Modà- tribute band. (leggi l’articolo)

Festa patronale di Beata Giuliana
In occasione del 24° palio delle Contrade 2015, la parrocchia San Luigi e Beata Giuliana organizza la festa patronale, in calendario dal 4 al 13 settembre,
Tra i tanti eventi che caratterizzano le giornate di questa festa, da segnalare l’esibizione Flamboyan club alle ore 20.00 di venerdì, Ballando la “Zumba” con Veronika’s Gym alle 20.00 di sabato e lo spettacolo di ombre cinesi e disegni sulla sabbia domenica.

Sabato 5 settembre
Dalle 16.00 Expo hub, in piazza San Giovanni, la Pro Patria et Libertate Judo club organizza una serie di esibizioni sportive in occasione dell’ 50° di fondazione Pro Patria Judo, tra cui Judo, Arti Marziali e attività di palestra.

Domenica 6 settembre
Dalla mattina nelle piazze e vie del centro l’appuntamento è con l’European History Cars organizza l’evento “Busto motori Green Generation” nelle piazze e vie del centro: storia, sport, glorie dell’automobilismo, animazioni per bambini, musica itinerante, spettacoli, auto storiche e Ferrari, nuove tecnologie.

Nel campo della Borsanese sarà invece protagonista il calcio con il sesto memorial dedicato a Carlo de Bernardi (leggi i dettagli)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.