Imprese in Lombardia, nascono il 15% in più rispetto allo scorso anno

Tremila le aziende create nei primi sei mesi del 2015 nella sola provincia di Varese

Contini impresa delle meraviglie

Sono 186 le imprese create ogni giorno in Lombardia nei primi sei mesi del 2015, 24 in più rispetto alle 162 del 2014, il 15% in più.

Non solo imprese ex novo, ma anche cambiamenti, modifiche, assestamenti d’impresa. Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano sui dati dal registro delle imprese.

Delle 34 mila nuove imprese in Lombardia nei primi sei mesi del 2015, 14 mila sono a Milano, 4 mila a Brescia, 3 mila a Bergamo, Monza e Varese, 2 mila a Como e Pavia. Primo settore dove si crea impresa il commercio con 6mila, poi le costruzioni con 4mila, manifatturiero e ristorazione, entrambi con 2mila.

Incoraggiare e facilitare la nascita di startup innovative -, ha dichiarato Alberto Meomartini, vice presidente della Camera di commercio di Milano “- è la finalità di Speed MI Up (che si inaugura oggi ndr) . Occorre sostenere lo sviluppo professionale di giovani lavoratori autonomi e rafforzare l’integrazione tra mondo delle imprese e freelance”.

Credere nei progetti dei giovani imprenditori – ha dichiarato Giorgio Rapari, consigliere della Camera di commercio di Milano – significa dare opportunità di crescita alla nostra economia. Bisogna incoraggiare le start up per favorire la ripresa”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.