Investe su Malpensa, ma Ryanair continua a puntare su Orio

L'aeroporto bergamasco rimane la base principale nel Nord Italia per la compagnia irlandese: l'ha ribadito il ceo O'Leary, lo dicono anche le novità previste per il 2016

Ryanair

Ok, i nuovi voli di Ryanair da Malpensa (vedi qui) sono la notizia di questi giorni per viaggiatori e appassionati di aviazione, nella nostra zona. Ma per Ryanair, la base principale in Lombardia rimane l’aeroporto bergamasco di Orio al Serio: l’ha ribadito il ceo della compagnia, Michael O’Leary, nella conferenza stampa per presentare le novità da Bergamo previste per l’estate 2016 (sì, con un anno di anticipo).

Parte per i viaggiatori curiosi di nuove possibilità: Ryanair apre da Bergamo-Orio due nuove rotte, due voli al giorno per Bucarest e  altrettanti su Colonia. Più voli giornalieri anche su altre ulteriori rotte, come Alicante, Ibizia, Kos, Berlino, Manchester, Palma di Maiorca, Copenaghen. In totale sono 67 rotte da/per Milano Bergamo nell’estate 2016, la compagnia vuole arrivare a 9 milioni di passeggeri. Parte pubblicitaria di O’Leary: «Per festeggiare il lancio della nostra programmazione estiva 2016 da Milano Bergamo, stiamo mettendo in vendita 100.000 posti sul nostro network europeo a tariffe che partono da soli 19,99 euro, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di lunedì (14 settembre)».

Parte per chi si interessa del futuro di Malpensa: O’Leary ha approfittato per ribadire in modo chiaro l’alleanza Ryanair-Orio al Serio (almeno adesso). «Bergamo è il nostro aeroporto principale e lo resterà anche in futuro, nonostante i nuovi scali aperti» ha detto il Ceo della compagnia. O’Leary ha detto che «nei prossimi 10 anni» Ryanair arriverà «in quasi tutti gli aeroporti europei». In questo senso, anche il posizionamento su Malpensa si confermerebbe (come sospettano in molti) una mossa per marcare il territorio rispetto ad altre concorrenti, non solo Easyjet, ma anche Vueling e WizzAir (e se guardate le rotte da Malpensa e qualche contromossa delle concorrenti, forse un po’ si capisce).

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 10 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.