Inizio in salita per la Pro, cinque gol dal Feralpi

Finisce 5-0 per i bresciani la prima partita stagionale dei tigrotti in Lega Pro. Doppiette di Tortori e Greco per i leoni del Garda

pro patria feralpi salò 2015

Feralpi Salò saluta con una manita Busto Arsizio. Finisce 5 a 0 per la squadra di Michele Serena la prima uscita stagionale dei biancoblù. Contro l’esperta formazione bresciana i tigrotti hanno mostrato tutti i limiti di una squadra assemblata all’ultimo momento.

Galleria fotografica

Pro Patria-Feralpi Salò 4 di 14

Mister Oliva ha avuto la rosa completa solo a partire da giovedì. Tutto facile, invece, per i leoni del Garda che hanno dominato la partita senza mai subire il gioco tigrotto. Giornata calda e soleggiata, oltre 800 gli spettatori sugli spalti per questo esordio. Presenti in tribuna il presidente Nitti, Fulvio Collovati, il responsabile dell’area tecnica Stefano Ragazzoni, il sindaco Farioli insieme agli assessori Armiraglio e Paola Reguzzoni.

PRIMO TEMPO – Inizialmente la Pro sembra riuscire a mantenere un certo ordine in difesa e a centrocampo. Mister Oliva opta per un 4-4-2 blindato ma dopo 28 minuti va in vantaggio la Feralpi Salò con Tortori: su cross di Fabris, velo di Tantardini e gol di Tortori. Passano tre minuti e Jidayi stende un Tortori scatenato. Per l’arbitro Nicola De Tullio è calcio di rigore a favore della Feralpi Salò che trasforma con Greco. La Pro Patria perde la bussola del gioco: Montini e Degero restano isolati in attacco.

SECONDO TEMPO – Oliva prova a cambiare qualcosa inserendo Possenti per Regno ma la musica non cambia. Dopo i primi minuti iniziali, nei quali la Pro torna ad essere ordinata, la Feralpi inserisce il turbo per chiudere il match. Al 15esimo Bracaletti segna su punizione dal vertice sinistro dell’area. E’ 3-0 per la Feralpi Salò, completamente fermo La Gorga che si vede passare il pallone preciso ma non irresistibile, alla sua destra. Oliva prova a mescolare le carte e fa entrare i giovanissimi Margaglio al posto di Filomeno e Douglas al posto di Marchiori ma la sostanza non cambia. La Pro smette di giocare, subentra la stanchezza e dopo 4 minuti è il nuovo entrato Romero a segnare su cross da destra di Bracaletti. Il 5-0 arriva al minuto 33 con il gol di Greco che firma la sua doppietta personale. Sul lancio di Settembrini in verticale, bell’aggancio di Greco che a tu per tu con La Gorga insacca facilmente. Gli ultimi minuti sono resi ancor più difficili dall’infortunio di Bigazzi che lascia i suoi in 10.

Nonostante il cappotto, inadatto al clima estivo della giornata, il pubblico ha applauito i tigrotti. Come ha chiesto la vicepresidente Patrizia Testa, in questo momento la Pro Patria va sostenuta.

TABELLINO

PRO PATRIA: La Gorga, Jidayi, Regno, Sampietro, Marchiori, Pisani (cap.), Bigazzi, Cavalieri, Filomeno, Degeri, Montini. A disp. Demalija, Bastone, Vernocchi, Zaro, Manti, Margaglio, Douglas, Costa, Possenti. All. Alessandro Oliva

FERALPI SALO: Caglioni, Tantardini, Maracchi, Leonarduzzi (capi.), Ranellucci, Fabris, Settembrini, Greco, Bracaletti, Tortori. A disp. Proietti, Broli, Bertolucci, Carboni, Codromaz, Ragnoli, Guerra, Romero, Zerbo. All. Michele Serena

ARBITRI: Nicola De Tullio (Bari), Francesco Rossini (Padova) e Andrea Zanetti (Portogruaro)

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 19 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pro Patria-Feralpi Salò 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.