La festa dei popoli: suoni, colori e sapori d’Africa

Sabato 5 e domenica 6 settembre la Festa dei Popoli con the marocchino e cena camerunense per un messaggio di accoglienza e solidarietà

141Tour Cassano Valcuvia

Suoni, colori e sapori dall’Africa per incontrarsi e per conoscersi, in una comunità accogliente e solidale. Questa la proposta della di “Lilak Zempre” (festa insieme), la Festa dei Popoli in programma sabato 5 e domenica 6 settembre  a Cassano Valcuvia.

La Festa dei Popoli, giunta all’undicesima Festa dei popoli, quest’anno avrà un “ospite” speciale, il Camerun, lo stato africano con cui Cassano Valcuvia è da tempo legata e con il quale è anche gemellata nell’ambito del progetto 141Expo.

La festa, che si terrà al Parco comunale di via IV Novembre (e in caso di maltempo al Teatro comunale)  comincia nel pomeriggio di sabato, alle 17, con  il rito del the, con dolci marocchini.

Alle 20 la Cena camerunense (su prenotazione): ci saranno i cibi tradizionali del paese africano, dal platano fritto e bollito alla manioca, e poi riso con salsa di arachidi, nghissantse (una purea di mais con arachidi), ndolè con gamberetetti, pomme pilee e beigne.

Per una precisa scelta degli organizzatori la cena non ha un prezzo fisso: “Chiediamo un’offerta libera e la somma raccolta, oltre a coprire le spese, verrà offerta al villaggio di Nzong per attività sociali”.

La cena punta ad essere il più possibile ecologica, e dunque gli organizzatori invitano a portarsi da casa posate e tovaglioli. A tutto il resto penseranno loro.

In contemporanea alla cena ci sarà “Scampolo d’Africa” con stand espositivi e narrativi e dopo la cena, alle 21,30 un bel concerto di musica africana con Valentin Mufila.

La festa continua domenica 6 settembre con la Marcia dei Popoli, una camminata non competitiva aperta a tutti, di circa 3 chilometri. Ritrovo alle 10 al Parco comunale di via IV Novembre e partenza alle 10.30, anche in caso di maltempo.

Per informazioni e per prenotare la cena chiamare il numero 329 5330 396

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 04 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.