La Polfer sventa un furto, recuperati chili di rame

Erano stati rubati nei dintorni del Posto Movimento di Sacconago, bivio delle due linee delle Ferrovie Nord per Malpensa e Novara. Provvidenziale la segnalazione dei ferrovieri e l'intervento rapido degli agenti

Festa polizia i mezzi

La Polfer di Gallarate sventa un furto e recupera oltre un chilometro di cavo in rame, rubato a Sacconago, nei dintorni della ferrovia.

Gli agenti erano impegnati in un servizio ordinario alla stazione Fs di Sesto Calende, quando hanno ricevuto la segnalazione di allarme di un probabile furto in atto al bivio ferroviario di Busto Arsizio, a Sacconago, dove si dividono le due linee per Novara e per Malpensa e dove si trova anche uno scalo di smistamento.

Gli agenti, allertati dal personale di Ferrovie Nord, si sono precipitati sul posto  mettendo in fuga i ladri.  La refurtiva, dopo accurati giri di controllo nella campagna circostante, è stata  ritrovata grazie all’ intuito dei poliziotti: gli agenti, infatti, sono riusciti a recuperare circa 20 corde di rame di 40 m ognuno, per un totale di quasi 1 km di “oro rosso”, nella boscaglia  poco lontana dalla massicciata ferroviaria, pronto per essere portato via dagli autori del  misfatto.
Sono in corso le indagini per risalire all’identità degli autori del tentativo di furto.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 02 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.