L’Amazzonia si presenta a Expo, e alla Regio Insubrica

Lo stato amazzonico dell’Acre arriverà a Expo da giovedì 3 a martedì 8 settembr. E il 4 si presenterà alla Regio Insubrica

Italia Mondo generiche

L’Acre è un territorio che sulla carta geografica dell’Amazzonia si presenta come una piccola farfalla che confina a ovest con il Perù, a sud con la Bolivia, a nord con lo Stato brasiliano dell’Amazonas e a est Rodonia. È un piccolo Paese, con una popolazione limitata ma è anche il più determinato alfiere delle politiche di sviluppo sostenibile nel mondo. Il suo territorio è coperto per il 90% dalla foresta amazzonica, quella stessa foresta la cui presenza è fondamentale per garantire l’esistenza della vita sulla terra.

Lo stato amazzonico dell’Acre arriverà a Expo da giovedì 3 a martedì 8 settembre. In particolare sabato 5, dalle 16 e per tutta la serata, una serie di iniziative (programma nell’invito allegato) ricorderà l’importanza della difesa della foresta e l’importanza del proprio impegno a proseguire la battaglia di Chico Mendes.

Ma anche la Comunità di lavoro della Regio Insubrica, da sempre sensibile alle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente, ha offerto i propri spazi per dare l’opportunità alla delegazione dell’ACRE di trasformare l’impegno del proprio paese in un’opportunità di sviluppo di relazioni economiche a favore delle imprese della Regione insubrica attive nell’ambito dei settori alimentare, farmaceutico, cosmetico, ittico, del legname e dei semilavorati del legno, della gomma e dei prodotti legati al lattice, lasciando loro la valutazione e la possibilità di cogliere l’occasione per eventuali collaborazioni. L’incontro avrà luogo venerdì 4 settembre 2015, alle 10.45 presso la nuova sala conferenze, a Mezzana (Cantone Ticino): dopo l’introduzione demandata a Giovanni Moretti, coautore del libro “Amazon Butterfly”  e i salut di Maria Rita Livio, Presidente della Regio Insubrica e della Provincia di Como, e di Giampiero Gianella, Segretario della Regio Insubrica e Cancelliere del Cantone Ticino, verranno presentate le opportunità e i prodotti dell’Acre da parte del Governatore della regione Tião Viana.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 03 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.