Lo scuolabus non c’è, i bambini vanno con il pullman di linea

Risolto con un accordo con la Giuliani e Laudi, il problema del trasporto degli alunni dopo che il Comune, commissariato, non può utilizzare il suo pulmino

tende nuove scuola cuasso al monte primarie

La scuola può iniziare. Per i bambini di Cuasso arrivare in classe non sarà più un problema.

In attesa dell’approvazione del bilancio da parte del Comune commissariato, i genitori hanno trovato una soluzione alternativa allo scuolabus che rimane fermo.

L’associazione genitori ha trovato un’alternativa grazie all’accordo con la Giuliani e Laudi che cura il trasporto pubblico. Il bus di linea, quindi, raccoglierà gli alunni della primaria e li porterà a destinazione alle 7.55.

Ad accoglierli ci saranno già le maestre che, per volontà del dirigente, inizieranno 10 minuti prima l’orario scolastico. All’uscita ci sarà lo stesso autobus ( anche nei pomeriggi di rientro) che li riporterà a casa, in tempi adeguati. Durante il tragitto, i bambini verranno accompagnati da un volontario.

Soddisfatto il presidente dell’Associazione Pino Caprino: « Una cinquantina di genitori ha accettato questa soluzione e ci ha consegnato i soldi per sottoscrivere gli abbonamenti che distribuiremo domani. Siamo contenti della soluzione trovata che risolve i tanti problemi che si erano creati con lo stop forzato dello scuolabus».

Lo stesso servizio sarà a disposizione degli studenti della scuola media che faranno percorso inverso, ma sempre su autobus di linea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.