Maurizio Montalto trionfa a Madrid

L'atleta della Asd Gymnic Club ha vinto nella categoria fino a 75 kg all'"Arnold Classic"

body building maurizio montalto

Maurizio Montalto, atleta Asd Gymnic Club, si è classificato primo nella categoria 75 kg alla competizione “Arnold Classic”, che si è tenuta a Madrid dal 25 al 27 settembre. L’atleta varesino ha battuto altri otto atleti provenienti da tutto il mondo in una delle gare internazionali più importanti e prestigiose di Bodybuilding.

La prova consisteva in un confronto sul palco mostrando delle pose prestabilite e un’esibizione di “routine” per ogni singolo atleta.

La preparazione a una competizione di questo tipo ha una durata di circa 3 mesi e prevede allenamenti molto intensi in sala pesi, allenamenti cardiovascolari e dieta ferrea.

La stagione agonistica dell’atleta varesino non termina qui: il prossimo appuntamento sarà a Roma il 10 e 11 ottobre al “Daniele Seccarecci Classic”, competizione in ricordo del grande atleta italiano scomparso nel 2013, valida per le qualifiche a un’altra importante gara internazionale, l’Olympia Amateur che si svolgerà a Liverpool a fine ottobre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.