“Morazzone imperiale”: festa rinviata per maltempo al 4 ottobre

L'iniziativa per il gemellaggio 141Expo con l'Austria slitta a causa delle brutte previsioni meteo: resta invariato il programma

141Expo Morazzone

E’ stato rinviato a domenica 4 ottobre l’evento “Morazzione imperiale” che il Comune di Morazzone aveva organizzato per domenica 13 settembre nell’ambito del gemellaggio 141Expo con l’Austria.

La festa ruota attorno alla rievocazione storica  dei fatti che interessarono Morazzone nel lontano 1848, quando proprio sul suolo comunale un gruppo di garivaldini si scontrò con  le truppe  austriache.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Basilisco Entertainment che  promuove e organizza eventi a tema storico, cambia data ma non programma: ci saranno anche il 4 ottobre la rievocazione della battaglia in costumi d’epoca,  le attività con i bambini,  il Gran Ballo d’epoca alla Corte Asburgica pranzo e cena in compagnia.

Per informazioni e prenotazioni delle attività per bambini contattare la Biblioteca di Morazzone.

(foto di repertorio)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.