Morosoccer, la sagra del calcio è stata un successone

Tre giorni di divertimento, ottimo cibo, solidarietà. La sesta “sagra del calcio” denominata Morosoccer, organizzata dall’Asd Bidone, è stata un successo

Morosoccer 2015

Tre giorni di divertimento, ottimo cibo, solidarietà. La sesta “sagra del calcio” denominata Morosoccer, organizzata dall’Asd Bidone, società dilettantistica di calcio a sette, è stata ancora una volta un successone. Il torneo di calcio è stato vinto dal Riarma Caffè, successo fatto in casa e fortemente voluto dal folto pubblico che ha sostenuto la squadra di Rinaldo Cafasso, per tutti “Rino”, nominato miglior giocatore del torneo. Secondo il Real Kiosko di mister Tiziano Caragnano e del miglior portiere del torneo Maurizio Bianchi e terza la Real Tresiana di Pietro Muraca e del capocannoniere Daniel Nania. Menzione per l’Elpis Biumo, la squadra più giovane del torneo, fermatasi in semifinale anche a causa di assenze forzate che ne hanno minato le fasi decisive del torneo. Il torneo di basket di sabato è stato invece vinto dai Cestisti fino al midollo in una combatuttissima finale contro gli Scialpussy, con la partecipazione di alcune giovanissime promesse del basket nostrano. Un grande grazie a tutte le squadre che hanno partecipato, cogliendo in pieno lo spirito dei tornei e della manifestazione.

Galleria fotografica

Morosoccer 2015 4 di 27

Da non dimenticare la dimostrazione di football americano grazie ai ragazzi degli Skorpions Varese, la Mucca Margherita munta e coccolata dai tanti bambini presenti, il mercatino di domenica, il Buttiamola in Panda (diurno e notturno), il tappeto elastico e gli altri giochi per i più piccoli, la presenza (sfortunata causa vento) del caramellaio e di Crazy Comics e ComicArte Varese. E ancora la cucina, attiva per tre giorni di fila con creazioni golose (una su tutti, i bocconcini di Germano), la birra consumata a fiumi, la musica, il ping pong, il Subbuteo e il calcetto.

Un evento che ha mantenuto la sua goliardia di fondo, ma che da due anni ha anche una chiave benefica. Quest’anno grazie ai fondi raccolti con la lotteria sono stati donati 1690 euro al Villaggio Sos per la creazione di una borsa di studio che permetterà ad uno dei ragazzi ospiti della struttura di Morosolo di proseguire nel suo corso di studi. I biglietti vincenti li potete trovare sul sito dei Bidone (QUI) o sulla pagina Fecebook di Morosoccer (QUI). Per ritirarli si può contattare qualcuno degli organizzatori o scrivere una mail ad asdbidone@gmail.com.

lotteria Morosoccer 2015

I Bidone ci tengono a ringraziare chi ha dato loro una mano nei tre giorni di torneo (Lara, Silvana e Domenico, Noemi, il mitico Alberto re delle patatine, le due Chiara, Alessandra, Federica, Giorgia, Francesca Faccia Focaccia, Vito, Marvin), chi ha aiutato nell’organizzazione e nella logistica (VareseNews su tutti, Tigros e Coop, Fitoconsult), chi ha messo a disposizione i premi per il  torneo (La Paranza, La Vecchia Varese, Riarma Caffè, Seconda Strada, Leolandia, Le Corti di Varese, Pallacanestro Varese), e chi ha donato i premi per la lotteria (Bluvacanze C.C. Belforte Varese, Whirlpool, Mv Agusta, Marelli&Pozzi, Elmec, Teatro di Varese, Parravicini Gioielli, Nicora Gioielli, Bertoni 1949, Valigeria Ambrosetti, Ferrari, Splash&Spa Tamaro, Tana d’Orso di Mustonate, SoleLuna di Masnago, Società Ciclistica Binda, Iperlavaggio, Consel, Pallacanestro Varese, SSD Varese Calcio, Erboristeria La Porta della Salute di Malnate).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Morosoccer 2015 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.