Nella vita capita di trovare gli angeli

Per Sonia Lamia gli angeli in terra sono tutti quei soccorritori che ieri sera si sono mobilitati per cercare sua madre, scomparsa da Luino e ritrovata a Cremenaga

Soccorso alpino e Finanza in esercitazione (inserita in galleria)

Gentile direttore,

Ci sono situazioni che vorremmo non capitassero mai, situazioni dove il nostro cuore batte forte per lo spavento e i sentimenti coinvolti, in quelle circostanze, la stanchezza del giorno scompare per far posto all’adrenalina che ci serve per affrontare il problema e agire per trovare le migliori soluzioni.

Ma tutto ciò non basta. Ti rendi conto ben presto che hai bisogno di persone che sappiano affrontare le emergenze oltre le tue possibilità, con mezzi di cui tu non disponi. Allora incontri gli angeli qui in terra e lo sono, non solo per le loro capacità e professionalità, ma anche per il loro cuore, perché sanno cosa significa la parola empatia.

Troppo spesso, specialmente nel mondo virtuale, si leggono polemiche e lamentele ma è giusto invece sapere che ci sono enti o associazioni che funzionano al meglio e che salvano delle vite.

Per questo scrivo queste poche righe di ringraziamento, ed è sicuramente poco, a tutti quegli enti e non, ma prima di tutto alle persone, che ieri sera hanno ritrovato la mia mamma, che soffre di una grave malattia degenerativa, evitando così il peggio.

Mi ripeterò ancora un’ultima volta ma ho potuto constatare con i miei occhi di quanto, come piccoli tasselli di un puzzle, si siano incastrati alla perfezione le varie operazioni di soccorso in questa situazione di emergenza, senza alcuna perdita di tempo, con professionalità e tenendo conto di tutti i possibili aspetti logistici per la miglior riuscita, non dimenticando però nemmeno la parte più umana.

Perciò ancora un grazie di cuore a:
L’Unità operativa del 112 che ha gestito da subito l’emergenza, all’unità sanitaria, a tutte le persone che fanno parte del Soccorso Alpino Speleologico della XIX Delegazione Lariana, dell’Unità Cinofila del Soccorso Alpino con i cani molecolari, dei Vigili del Fuoco di Luino, della Finanza di Luino, dei Carabinieri di Luino, l’Unità Padana Emergenza di Luino, della Polizia Cantonale Svizzera, delle Guardie di Confine Svizzere all’unità di Pronto Soccorso di Luino…eravate in tanti… E spero di non aver dimenticano nessuno…

Un grazie anche ad Andrea, Alfonso, Nadia, Mario, Lella, Paola, Davide, Patty, che per primi mi hanno supportato mentalmente e fisicamente nelle ricerche.

Un grazie da tutta la mia famiglia…

Si nella vita capita di trovare degli Angeli

di
Pubblicato il 02 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.