“Noi diciamo no!”. E nella vetrina della libreria arrivano i Libri Gender

A Varese, la Libreria del Corso ha deciso di dedicare la vetrina a tutti i libri proibiti dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro perchè "colpevoli" di spiegare loro le diversità di genere

eventi Varese

Tiene banco da diverso tempo la “messa all’indice” da parte del sindaco di Venezia dei libri per bambini “colpevoli” di  spiegare loro le diversità di genere. Una scelta che ha suscitato molto scalpore e reazioni, anche internazionali.

Una protesta che ha coinvolto anche i primi “distributori di cultura”: i librai.

A Varese, la Libreria del Corso ha deciso di dedicare la vetrina a tutti i libri proibiti. Un cartello spiega la scelta: «La Libreria del Corso si dissocia dalle decisioni e dalle dichiarazioni del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che ha imposto il ritiro, dai nidi e dalle scuole materne, di 49 libri colpevoli di voler spiegare ai bambini le diversità di genere»

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 02 Settembre 2015
Leggi i commenti

Foto

“Noi diciamo no!”. E nella vetrina della libreria arrivano i Libri Gender 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.