Openjobmetis, salta la prima amichevole

Non ci sono avversarie disponibili, cancellata la partita di sabato 5 a Chiavenna. Esordio biancorosso a Masnago il 10 contro gli svizzeri di Massagno

ramon galloway openjobmetis basket marco armenise preparazione atletica

Niente esordio chiavennasco per la Openjobmetis: la squadra di Paolo Moretti dovrà infatti rimandare la prima amichevole stagionale, inizialmente prevista per sabato prossimo (5 settembre) nella palestra di Chiavenna, dove i giocatori – da domani sarà in campo anche Faye – stanno lavorando da lunedì per la seconda fase di preparazione al campionato.

Il match era stato previsto da tempo anche come forma di “saluto” alla località che per il secondo anno ha ospitato il ritiro biancorosso, ma l’avversaria era sempre rimasta ignota. L’idea era quella di avere di fronte una delle formazioni che prendono parte al vicino Valtellina Circuit, la lunga serie di partite (senza una classifica né una finale) che si disputano tra i team in ritiro in provincia di Sondrio, ma la cosa non è andata in porto. I giocatori di Moretti dovrebbero comunque disputare una partitella in famiglia all’orario previsto delle ore 20,30.

«Dispiace per gli amici di Chiavenna che ci mettono a disposizione strutture e location perfette per svolgere il lavoro previsto, e dispiace anche per tanti tifosi di Varese che si stavano organizzando per sabato, magari abbinando un po’ di turismo alla partita d’esordio» spiega desolato Max Ferraiuolo, team manager della Openjobmetis. «Purtroppo abbiamo battuto tutte le strade possibili ma non abbiamo trovato un’avversaria disponibile in quella data».

La prima occasione per vedere in campo Thompson e compagni è quindi rimandata al prossimo giovedì 10 settembre al PalaWhirlpool. In quell’occasione Varese disputerà uno scrimmage (amichevole non ufficiale) contro la formazione ticinese della SAM Massagno, nella quale lavora con il ruolo di vice allenatore Fabrizio Garbosi.

MERCATO E AMICHEVOLI della Pallacanestro Varese

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 03 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.