Pallavolo Saronno, debutto a Bolzano il 17 ottobre

Coach Leidi stila un primo bilancio sugli amaretti dopo due settimane di preparazione. Sette le amichevoli di pre-campionato

pallavolo saronno serie b1 2015 2016

Il 17 ottobre la Pallavolo Saronno inizierà per la seconda volta la propria avventura nel campionato B1 in trasferta a Bolzano, contro una delle formazioni più accreditate per la promozione in A2. Dopo due settimane di preparazione coach Leidi stila un primo bilancio sul lavoro fatto con gli amaretti: «Il gruppo mi ha stupito in positivo, c’è un’ottima cultura del lavoro in tutti. Vecchi e nuovi sembrano già affiatati e il clima che si respira in palestra mi porta ad essere molto ottimista sull’andamento della stagione. Direi che siamo partiti con il piede giusto».

Il lavoro degli amaretti è stato programmato in modo tale che possano arrivare al top della forma già all’inizio della stagione. «Mi aspetto un Saronno combattivo, che venda cara la pelle e che giochi una buona pallavolo» spiega Leidi. Poi sul girone di campionato e sugli obiettivi dice: «Studiando le formazioni degli avversari che affronteremo si evidenzia subito un alto livello qualitativo, a mio parere più elevato rispetto a quello della scorsa stagione. Ma – continua – la società ci ha chiesto di migliorare il nono posto della scorsa stagione, e stiamo lavorando per quello. Il mio carattere mi porta ad essere sempre ottimista e a lavorare e guadagnare con tanto sudore e sacrificio».

Saronno sarà impegnato in sette gare amichevoli prima di debuttare a Bolzano; ecco l’elenco delle partite precampionato.
15 settembre: Caloni Agnelli Bergamo – Saronno (PalaNorda Bergamo, ore 21)
22 settembre: Saronno – Diavoli Rosa Brugherio (PalaDozio Saronno, ore 21)
23 settembre: Saronno – Pallavolo Lugano (PalaDozio Saronno, ore 21)
27 settembre: Pallavolo Ongina – Saronno (Monticelli d’Ongina, ore 17)
29 settembre: Saronno – Caloni Agnelli Bergamo (PalaDozio Saronno, ore 21)
3 ottobre: Diavoli Rosa Brugherio – Pallavolo Saronno (Pala Kennedy Brugherio, ore 21)
10 ottobre: Saronno – Pallavolo Ongina (PalaDozio Saronno, ore 21)

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 07 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.