Parte l’asfaltatura di via Vespucci

Il cantiere tocca la zona nei dintorni dell'autostrada, non distante dalla Mornera: occhio a possibili code

Asfaltatura in via Vespucci a Gallarate

Siamo ormai agli sgoccioli dell’estate e a Gallarate parte il cantiere di via Vespucci, uno degli ultimi interventi di asfaltatura previsti dal Comune.

Galleria fotografica

Cantiere in via Vespucci a Gallarate 4 di 7

Nella mattina di mercoledì 9 settembre l’impresa che ha l’appalto per il rifacimento del grosso delle strade (esclusa la Mornera) ha iniziato i lavori, raschiando il vecchio strato di bitume: si è partiti dalla carreggiata che dal Cinelandia va verso il casello autostradale. Nella mattina i lavori riguardano la prima corsia e il traffico si muove sulla sola seconda corsia: non ci sono particolari problemi per il transito delle auto, mentre i camion passano a velocità ridotta, dato il poco spazio disponibile (le misure delle corsie e dei marciapiedi del viale, dopo il rifacimento del 2007, sono molto ridotte). Inizialmente i lavori erano stati annunciati per settimana scorsa.

L’intervento in via Vespucci è uno dei più delicati: il viale che divide il centro e Sciarè da Cedrate è uno degli assi principali della viabilità cittadina, che serve anche da circonvallazione per chi dal Sempione da Busto-Milano va a Varese e viceversa. In più è lo stesso asse del cavalcavia della Mornera, su cui si sta lavorando da un mese: qui il cantiere si sta concludendo su un lato, ma manca ancora tutto l’altro lato (non è una semplica asfaltatura, si stanno rifacendo i giunti del ponte, che è stato costruito nel 1980-81).

Altri cantieri: completata via Sciesa ai Ronchi, si sta intervenendo anche su via per Besnate, la strada che collega Cajello con Crenna attraverso i boschi e che è chiusa al traffico per lavori.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 09 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cantiere in via Vespucci a Gallarate 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.