Scoprire l’Armenia a Castello Cabiaglio

Domenica 27 settembre sapori, cultura e musica dell'Armenia per festeggiare il gemellaggio nell'ambito del progetto 141Expo

armenia

Domenica 27 settembre, per festeggiare il gemellaggio 141Expo A Castello Cabiaglio si svolge “Una giornata armena”, inserita nella programmazione della  Festa dei popoli.

La giornata si apre alle ore 12:30 in piazza Libertà, con un pranzo tipico armeno (su prenotazione)a cura della Comunità armena lombarda (prenotazione obbligatoria, telefonando al 328/3668968, oppure scrivendo una mail a associazione@ilboscoverde.org)

Alle 14,30 è in programma l’iniziativa “L‘Armenia scopre Cabiaglio“, con visite guidate al borgo per gli ospiti armeni e per tutti coloro che vogliono  scoprire questo luogo affascinante. Si parte da piazza Libertà insieme al Gruppo Ronchelli e allo staff della Biblioteca che hanno organizzato il “tour”.

Sempre nel pomeriggio, alle 15:30 presso la chiesa di San Carlo, si terrà la conferenza “Alla scoperta dell’Armenia”, un’occasione per scoprire questo stato divenuto indipendente solo nel 1991, con la dissoluzione dell’Unione sovietica.

Saranno presenti il dottor Pietro Kuciukian,  Console della Repubblica d’Armenia in Italia, e Ani Balian, soprano e consigliere dell’Unione armeni d’Italia. Con loro i Intervengono la volontaria Anna Anzani, il sindaco di Castello Cabiaglio Marco Galbiati, il giornalista Pier Vittorio Buffa giornalista e il direttore di Varesenews Marco Giovannelli.

In conclusione, alle 17,  un saluto musicale con musica e danze armene e balcaniche in piazza della Chiesa.

L’iniziativa – che ha ottenuto il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica d’Armenia in Italia – è inserita nel progetto 141 Expo promosso da Varesenews in collaborazione con la Camera di Commercio di Varese e con il patrocinio di Regione Lombardia, che vede il Comune di Castello Cabiaglio gemellato con l’Armenia.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 27 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.