Si chiude con 20 mila presenze Bustofolk

La quattordicesima edizione del festival interceltico organizzato da Gens d'Ys ha chiuso i battenti con i The Dublin Legend

Bustofolk si conferma essere una delle manifestazioni più apprezzate dai bustocchi e non solo. Il secondo weekend al Museo del Tessile è stato un vero successo con una folta presenza di pubblico. Anche grazie ai favori del meteo, che invece aveva funestato il primo weekend, per tutta la settimana il giardino quadrato e il parco sono stati i protagonisti delle serate dei bustocchi.

Galleria fotografica

Bustofolk, secondo weekend 4 di 8

In moltissimi non si sono persi lo spettacolo di “The Dublin Legend”, formazione nata dalle ceneri dei “The Dubliners”. In 10 giorni sono stati almeno 20 mila gli ingressi a Bustofolk. Centinaia tra concerti, spettacoli, teatro, conferenze, stage, giochi per tutta la famiglia, ma soprattutto danza e tanta musica da ballare senza tregua hanno fatto di Bustofolk, ancora una volta, il punto di riferimento degli appassionati e non solo. Ben 10 giorni di festa ininterrotta (11/20 settembre), in un’atmosfera magica e positiva. bustofolk

Tante occasioni per ascoltare musica dal vivo, ballare, degustare cibi di altre nazioni, conoscere le storie appassionate dei personaggi che hanno animato leggende e canzoni, scoprire tradizioni di popoli antichi, sono solo alcune degli eventi proposti ma tutti gli appuntamenti sono stati molto graditi dai visitatori del Festival.

Il concorso letterario e il contest di body painting, proposti per la prima volta in questa edizione, hanno generato un’alta affluenza di partecipanti e pubblico, particolarmente interessati. La grande risposta ottenuta, li ha, di fatto, riconfermati tra gli eventi in calendario per il prossimo anno.

L’apertura durante la settimana, la novità che ha caratterizzato Bustofolk 2015, è stata molto apprezzata dalla città di Busto Arsizio, che ha partecipato con entusiasmo. Sarà quindi riproposta, per la prossima edizione, con un programma ancora più intenso. Appuntamento quindi, per il prossimo anno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bustofolk, secondo weekend 4 di 8

Galleria fotografica

Il primo weekend di Bustofolk 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.