Si rompe la caviglia, recuperata dal soccorso alpino

Sul posto l'elicottero del 118 con a bordo personale CNSAS

soccorso alpino weekend 20 agosto 2015

Mattinata movimentata per gli operatori del CNSAS, il Soccorso alpino e speleologioco della stazione di Varese: questa mattina, 15 settembre sono intervenuti sopra a Dumenza per una persona in difficoltà.

Galleria fotografica

Pradeccolo, il salvataggio del CNSAS 4 di 8

L’allarme è scattato attorno alle 11 quando il 118 ha inviato sui boschi sopra Pradeccolo, località da cui partono le escursioni per il monte Lema o la località Alpone.

Una cercatrice di funghi lamentava un problema tale che gli era impossibile continuare nell’escursione: una sospetta frattura alla caviglia.

Due tecnici della squadra CNSAS di Varese sono stati imbarcati sull’elicottero e sbarcati con il vericello nelle vicinanze dell’infortunata.

Il resto della squadra è arrivata sul posto via terra.
Dato che la zona è coperta da bosco fitto l’infortunata è stata trasportata con barella a portantina fino alla strada Pradeccolo Alpone e recuperata con fuoristrada CNSAS che ha provveduto al trasporto fino all’ambulanza.
All’intervento hanno partecipato tecnici CNSAS e un infermiere professionale sempre CNSAS

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pradeccolo, il salvataggio del CNSAS 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.