Successo di pubblico per la Festa del Legno

La giornata organizzat dal novello all'interno del suo eco capannone ha raggiunto 3500 visitatori. Famiglie e professionisti incuriositi dalle case in legno

Novello festa del legno

La giornata a porte aperte dell’ecocapannone Novello è cominciata con le visite degli studenti che hanno girato in lungo e in largo la più grossa struttura in legno d’Europa prima di lasciare spazio all’enorme afflusso di pubblico: saranno in tutto 3.500 persone entro la fine della giornata ad aver varcato la soglia della Festa del Legno, dei quali almeno 500 i bambini che hanno affollato l’area giochi.

Galleria fotografica

Porte aperte alla Novello per la Festa del legno 4 di 37

Percorsi guidati, attività multimediali e consulenze ma anche spazi per i prodotti tipici del territorio: l’intera giornata ha visto protagonista il legno e le sue declinazioni in bioarchitettura delle quali la Novello, con le sue case in legno, è un’eccellenza.

Tanta curiosità anche per l’enorme struttura in legno che ospita la sede dell’azienda, un vero e proprio primato per caratteristiche di costruzione e dimensione che, con una superficie di 17mila metri quadrati ha pochi rivali a livello europeo e rappresenta un modello di sviluppo sostenibile tutto made in Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Porte aperte alla Novello per la Festa del legno 4 di 37

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.