Test d’ingresso all’Insubria, in 638 per 326 posti

Prossimo appuntamenti martedì 8 e giovedì 11 settembre

università insubria

Venerdì 4 settembre 638 candidati hanno sostenuto i test di ammissione per ai Corsi di Laurea Triennali delle Professioni Sanitarie dell’Università degli Studi dell’Insubria. I posti disponibili sono 326 posti in totale, oltre a quelli riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.

Le prove di ammissione ai Corsi di Laurea Triennali delle Professioni Sanitarie si sono svolte.La prova consisteva nella soluzione di 60 quesiti a risposta multipla su argomenti di: cultura generale e ragionamento logico; biologia; chimica e fisica e matematica. Ecco il dettaglio dei posti disponibili: il Corso di Laurea Triennale in Infermieristica mette a disposizione 149posti: 75 posti per la sede di Varese, 74 posti per la sede di Como. I posti disponibili per gli altri corsi, che hanno tutti sede a Varese, sono: Corso di Laurea Triennale in Ostetricia, 20posti; Corso di Laurea Triennale in Fisioterapia, 40 posti; Corso di Laurea Triennale inEducazione Professionale, 50 posti; Corso di Laurea Triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico, 15 posti; Corso di Laurea Triennale in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, 15 posti; Corso di Laurea Triennale in Igiene Dentale, 27 posti; Corso di Laurea Triennale in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, 10 posti. 

Si continua con i test di ammissione martedì 8 settembre per i Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, sempre nella sede di Via Monte Generoso 71 a Varese e via Ottorino Rossi: a fronte di 159 posti per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e di 16 posti per il Corso di Odontoiatria e Protesi Dentaria, si sono candidati in 483.

A seguire, giovedì 10 settembre, è la volta delle prove di ammissione al Corso di Laurea in Scienze Motorie: 271 candidati per 119 posti disponibili. I risultati delle prove saranno pubblicati sul sito dell’Università degli Studi dell’Insubria:www.uninsubria.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.