Torna Pechino Express, e va all’altro mondo

La quarta edizione di Pechino Express, l’adventure game di Rai 2 parte da lunedì 7 con un doppio appuntamento:le prime due puntate, per entrare subito nel vivo della sfida, saranno lunedì e mercoledì

televisione generiche

La quarta edizione di Pechino Express, l’adventure game di Rai 2 parte da questa sera con un doppio appuntamento:le prime due puntate, per entrare subito nel vivo della sfida, sono previste infatti lunedì 7 e mercoledì 9 settembre alle 21.15.

Al timone del programma torna Costantino della Gherardesca che, con la sua ironia e con un abbondante tocco di sarcasmo, condurrà le coppie di viaggiatori in una lunga avventura: non più però nell’estremo oriente, ma in un percorso che va dall’Ecuador fino al Brasile passando per il Perù.

Questo cambio di continente ci farà scoprire paesaggi e realtà spettacolari «vi assicuriamo – spiega la produzione nel sito ufficiale – che questo renderà questa edizione di Pechino Express la più bella a livello estetico, ma anche la più difficile. Se fino all’anno scorso era il caldo a tagliare le gambe dei viaggiatori, questa volta le otto coppie in gara sperimenteranno anche il freddo, l’umido, la neve, la grandine e altre intemperie. Come se tutto ciò non bastasse, dovranno correre e affrontare prove ad alta quota, dove l’ossigeno scarseggia, e questo renderà il tutto ancora più duro ed estenuante».

Un altro grande cambiamento sarà quello della lingua: Se prima i viaggiatori comunicavano unicamente in inglese, quest’anno l’utilizzo dello spagnolo e del portoghese creerà delle dinamiche diverse e aiuterà i viaggiatori a entrare maggiormente in contatto con la popolazione locale, i loro usi e il loro modo di vivere.

Il regolamento, in compenso, non cambia: 8 coppie in gara, un solo euro al giorno a disposizione, migliaia e migliaia di chilometri da percorrere in autostop, nottate da trascorrere a casa delle popolazioni locali e nuove folli prove da affrontare durante il tragitto. L’obiettivo è sempre uno solo: arrivare per primi al traguardo finale.

Tra i protagonisti, anche una nata in provincia di Varese: si tratta di Laura Forgia, nata ad Angera il 9 ottobre 1982. E’ una modella e showgirl italo-svedese che ha iniziato a fare le prime sfilate a sei anni, poi ha partecipato a diverse trasmissioni tv fino ad approdare, quattro anni fa, alla corte di Carlo Conti ne L’Eredità. E, ora, fa parte della coppia #leprofessoresse insieme a Eleonora Cortini.

Le altre coppie sono formate da Naike Rivelli e il fratello Andrea Fachinetti, figli dell’attrice Ornella Muti, che formano la coppia #FratelloeSorella. Della Rivelli si parla ormai da settimane per la storia con Yari Carrisi, nata proprio sul set del programma: il figlio di Al Bano infatti fa parte della bizzarra coppia de #GliIlluminati con Pico Rama, figlio di Enrico Ruggeri. Occhi puntati panche su #GliArtisti, ovvero la presentatrice Paola Barale e il coreografo-costumista Luca Tommassini, e su #ICompagni (che nel frattempo si sono sposati, non in Italia, ovviamente), cioè Giovanni Scialpi (Lo Scialpi, quello delle hit degli anni 80, ora rinominatosi in Shalpi) e Roberto Blasi.  Altrte coppie sono quelle de #LePersiane, ovvero Giulia Salemi (terza classificata a Miss Italia 2014) e  sua madre iraniana Fariba Tehrani, #GliEspatriati, formata da Pasquale Caprino – in arte Son Pascal – e Christian Bachini, italiani divenuti famosi rispettivamente in Kazakistan e in Cina. Chiudono il cast #gliAntipodi, cioè il blogger Andrea Pinna e il personal trainer Roberto Bertolini.

Lunedì 7 i viaggiatori partiranno da Quito. Dopo la prima notte trascorsa nelle abitazioni della capitale, dovranno scalare le pendici del vulcano Pichincha, poi si sposteranno alle cascate di San Rafael, per arrivare a San José de Aguarico, il traguardo di tappa. Pechino Express si potrà seguire su Rai 2 dalle 21.15, ma anche in streaming sul sito della Rai, su Facebook, e su Twitter e Instagram con l’hashtag #pechinoexpress.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.