Tre Valli, tutte le indicazioni per strade e trasporti

Mercoledì 30 la corsa ciclistica tocca mezza provincia, tra Busto Arsizio, i laghi e Varese: ecco tutte le informazioni

Tre Valli Varesine 2014 - A Varese vince Albasini (inserita in galleria)

La corsa ciclistica Tre Valli Varesine attraverserà quest’anno il basso Varesotto, l’asse del Sempione, l’area delle colline (tra il lago di Varese e il Maggiore) e interesserà infine Varese città, dove si concluderà la corsa con un circuito che si ripete nove volte tra centro città, Montello,Valle Luna e Casbeno. Sono previste chiusure al traffico in diverse località lungo il percorso e poi appunto nel circuito finale a Varese. Occhio anche ad alcune limitazioni al trasporto pubblico locale su gomma (autobus e pullman).

Si parte a mezzogiorno da Busto Arsizio, da viale Duca d’Aosta, importante asse nel centro della città: cliccando qui trovate tutte le indicazioni per le previste chiusure.

La corsa segue poi l’asse del Sempione, attraversando Gallarate, Casorate Sempione e Somma Lombardo, fino a Vergiate dove i corridori si dirigeranno verso le colline. Cliccando qui trovate tutte le indicazioni per la chiusura delle strade nella zona di Gallarate e dintorni, con l’indicazione prevista delle vie interessate. In questa zona si transita all’incirca tra mezzogiorno e le 12.30 (dipende dalla velocità a cui si muove il gruppo di ciclisti).

Saranno poi toccati i Comuni della zona tra i laghi: Corgeno, Varano Borghi, Ternate, Casale Litta, Bernate, Inarzo, Cazzago Brabbia, Biandronno, Travedona Monate, Ispra, Brebbia, Besozzo, Monvalle: il passaggio in queste zone è previsto tra le 12.20 e le 13.20, anche qui a seconda della velocità. La fase successiva della corsa toccherà Olginasio, Bardello, Gemonio, Azzio, Orino, Cocquio Trevisago, Caldana, Gavirate, Comerio, Barasso, Luvinate, Casciago (passaggi tra le 13.06 e 14.10).

A Varese si correrà poi il circuito, l’arrivo è previsto tra le 16.30 e le 17.30, a seconda della velocità media tenuta dai corridori. Sono previste limitazioni anche alle scuole. Tutte le informazioni su strade e chiusure al traffico le trovate cliccando qui. Come accennato prima, nella Città Giardino ci saranno anche significative variazioni per quanto riguarda il trasporto urbano. Le modifiche ai tragitti delle diverse linee sono contenute in questo articolo.

Ah, se v’interessa la corsa dal punto di vista sportivo, cliccate qui per leggere la presentazione.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 28 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.