Ultimi giorni per la retrospettiva di Giuseppe Rinaldi

E’ prorogata fino a domenica 27 la mostra dedicata all’artista

Arte - Mostre

Ultimi giorni di apertura per la Mostra retrospettiva di pittura “Datemi il sole”, dedicata alla vita ed alle opere di Giuseppe Rinaldi (1870-1948).

Il flusso costante di visitatori ha determinato la proroga della chiusura a domenica 27 settembre (in realtà ci sarà un’ultimissima coda lunedì mattina in occasione della visita di Varesenews – 141 Tour).

Nella mostra – oltre ovviamente ad una ricca pinacoteca dei quadri ad olio del pittore, che è evoluto dallo stile scapigliato a quello neo realista – si possono esaminare bellissime fotografie d’epoca e numerosi documenti, che testimoniano il modo di vivere di quegli anni.

Molto interesse ha suscitato nei visitatori il periodo (tre anni) vissuto in Argentina dal pittore per dipingere su commissione di un mecenate svizzero pampas e gauchos.

Particolarmente suggestiva poi la ricostruzione in grandezza naturale dello studio di Giuseppe Rinaldi a Buenos Aires.

Un’occasione che gli appassionati d’arte, ma non solo, non possono mancare.

La mostra è organizzata da Appenzeller Museum, via Brusa 6, Bodio Lomnago, con il patrocinio dei comuni di Bergamo, Verbania e Bodio Lomnago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.