Un festival letterario tutto dedicato ai ragazzi

Prende il via sabato 19 settembre l'ottava edizione del festival che coinvolge 13 comuni e vede diversi eventi sul territorio

Libri - Copertine generiche

Al via una nuova edizione del Festival Frontiere Letterarie. Per l’ottavo anno consecutivo prenderà il via il festival “che abbatte confini letterari e geografici” e che quest’anno vede come capofila il comune di Binago ma che coinvolge tredici amministrazioni.

Gli appuntamenti infatti, sono dislocati tra la provincia di Varese e Como e vedono un programma che prende il via sabato 19 settembre e che terminerà il 13 novembre. Un festival che è cresciuto negli anni, nato con la finalità di promuovere autore e artisti del territorio comasco e varesino ma non solo e che quest’anno è dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 0 ai 14 anni. 

Il festival nasce dalla volontà dei comuni coinvolti di fare rete e incoraggiare un confronto tra terre geograficamente vicine, ma spesso ideologicamente e culturalmente lontane. Un sodalizio per ritrovare insieme le radici comuni del nostro territorio recuperando i confini Insubri che ci legano.

Il primo evento è per sabato 19 settembre, alle 15,30, a Malnate con eventi sparsi in diversi luoghi del territorio. Ci saranno letture di storie per bambini e ragazzi da parte dei genitori, nonni,volontari del laboratorio “La Città dei Bambini e delle Bambine”. Alle 18 prendereà il via anche l’evento a Faloppio, in piazza della Madonna B.V. del Rosario quando si terrà lo spettacolo di narrazione per bambini dai 3 anni. Ingresso libero.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Scarica tutto il programma del Festival Frontiere Letterarie

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 16 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.