Una nuova “Maglia d’artista” per il Rugby Varese

E' di Luca Lischetti la nuova maglia del Rugby Varese, realizzata per la terza “puntata del progetto “maglie d’artista” di Rugby Varese

La nuova maglia d'artista del Rugby Varese

E’ di Luca Lischetti la nuova maglia del Rugby Varese, realizzata per la terza “puntata” del progetto “maglie d’artista” di Rugby Varese. L’opera, ispirata alla AKA Neozelandese,  è stata presentata Giovedì 24 Settembre 2015 presso lo Spazio Lavit, in Via G. Uberti, 42 a Varese alle 19.00.

Galleria fotografica

La nuova Maglia d’Artista del Rugby Varese 4 di 11

Lischetti, nato a Laveno Mombello e residente a Montonate di Mornago, ha iniziato la sua attività artistica agli inizi degli anni ’70 con una personale al Museo Della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci di Milano presentato da G.F.Maffina.
Il suo lavoro è concentrato sulla figura umana, distorcendo la realtà, i personaggi sono figure grottesche e, al tempo stesso, ironiche. Simbolica è la figura del giudice. “Un’opera aggressiva. L’artista ha interpretato il nostro sport nel modo più semplice possibile.” Così ha commentato il presidente Stefano Malerba vedendo l’opera realizzata dal Lischetti.

l’opera rientra in un obiettivo ambizionso: “10 stagioni, 10 opere d’arte” di artisti noti del territorio varesino.“Così che in futuro avremo anche noi un museo di opere d’arte da esporre presso le nostre strutture.” Ha commentato il presidente di Rugby Varese, Stefano Malerba.

Il primo artista a esordire nel progetto, in occasione della stagione 2013/2014, è stato Marcello Morandini, Architetto, scultore e designer che, ha esposto in Biennale, a Bruxelles, Hannover e Singapore e ha creato l’attuale pavimentazione di Piazza Monte Grappa a Varese. Il secondo, nella stagione 2014/2015 è stato Silvio Monti: Artista varesino contemporaneo conosciuto in Italia ed Europa, con esposizioni a Milano, Roma, Siena, Ravenna, Ginevra, Parigi, Dublino, Bruxelles e Miami.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 25 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La nuova Maglia d’Artista del Rugby Varese 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.