Zanini festeggia la Vuelta pedalando con gli amici

Domenica 20, dalle ore 9, la quarta edizione della "Pedala con Zazà" aperta a tutti con andatura cicloturistica. Ricavato in beneficenza a Sestero Onlus

pedala con zazà stefano zanini

Stefano Zanini è uno dei volti più belli del nostro ciclismo: ex corridore di prestigio (una Amstel, le tappe conclusive di Giro e Tour e tanto altro), direttore sportivo in squadre di primo piano, organizzatore di eventi benefici, commentatore arguto (ricordate la sua rubrica su VareseNews in occasione di un paio di Giri d’Italia?) e persona di grande simpatia.

Pochi giorni fa Zanini era in ammiraglia sulle strade iberiche dove, pur tra diverse difficoltà, ha guidato Fabio Aru alla conquista della Vuelta con la maglia dell’Astana ma domenica 20 tornerà tra la sua gente per la quarta edizione della “Pedala con Zazà”, manifestazione cicloturistica che ha il suo fulcro a Gorla Maggiore.

L’organizzazione tecnica è affidata alla Sc Canavesi mentre il ricavato sarà devoluto a favore della Onlus Sestero, associazione di promozione sociale creata alcuni anni fa da Zanini insieme agli amici e giornalisti Roberto Bof e Sergio Gianoli. Il programma prevede il ritrovo alle 8 all’Oratorio di Gorla Maggiore (via Cesare Battisti) e partenza alle 9: il tracciato si snoderà per 48 chilometri in Valle Olona e il gruppo di partecipanti lo percorrerà ad andatura turistica per permettere a tutti di pedalare in compagnia.

Nel pomeriggio ci sarà invece spazio per una gara riservata ai ragazzi della categoria Giovanissimi, il “Trofeo Davide 4 Young”, disputato sotto l’egida delle Federciclo e valida come prova della Ciclovarese Challenge, con riconoscimenti e premi per i migliori delle sei categorie previste.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 17 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.