26 nuovi letti all’Ospedale, grazie ai gemelli Felli

L'ospedale ha voluto ringraziare i fratelli per il cospicuo lascito che ha permesso di acquistare nuovi letti regolabili elettricamente

Ospedale di Cittiglio

Nel reparto di Medicina al secondo piano dell’Ospedale di Cittiglio, una targa commemora Delfina e Giuseppe Felli, gemelli che hanno deciso di lasciare una parte importante della loro eredità a beneficio dell’Ospedale del Verbano.

Delfina, del resto, ha lavorato all’ospedale di Cittiglio dall’inizio degli anni sessanta fino al 1983. Prima come inserviente, poi ha frequentato la Scuola di Infermieri Generici e poi quella per Infermieri professionali e ha iniziato a lavorare come infermiera nel reparto solventi e poi in Medicina.

Proprio questo reparto ora, grazie a questa generosa donazione, ha potuto dotarsi di 26 nuovi letti per i degenti regolabili elettricamente, e quindi più comodi e maneggevoli sia per i pazienti sia per il personale.

La scopertura della targa significativamente si svolge il 2 ottobre, nella giornata dedicata agli Angeli custodi.

Alla cerimonia hanno preso parte il Direttore generale dell’Azienda ospedaliera, Callisto Bravi, un gruppo di ex dipendenti dell’Ospedale che hanno ricordato la collega Delfina Felli e i rappresentati di altre associazioni ed enti del territorio beneficiati insieme all’Ospedale di Cittiglio dall’eredità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.