A Expo oltre settemila interventi del 118

I numeri del sistema di soccorso gestito dall'Azienda Regionale Emergenza

expo milano 2015

In totale le postazioni del 118 in via Drago hanno ricevuto 8350 richieste di soccorso, che hanno avuto esito in 7250 interventi. Di questi, il 75% per eventi di di tipo medico, circa il 25% per traumi.

La maggior parte sono stati codici verdi e gialli. Complessivamente ottantuno i codici rossi all’interno del sito espositivo.

I Punti di Primo Intervento localizzati in Expo (uno aperto tutti i giorni e due nei fine settimana) hanno visto circa 9500 accessi, di cui oltre 5000 autopresentazioni.

L’intenso lavoro dei medici, infermieri, tecnici e volontari di AREU è stato da tutti riconosciuto; il Commissario Giuseppe Sala ha inviato al Direttore Regionale di AREU un lusinghiero videomessaggio  e l’organizzazione del soccorso in Expo ha catturato l’attenzione dei responsabili di EXPO DUBAI, che hanno dichiarato di voler prendere spunto dal “sistema AREU” per la prossima edizione dell’esposizione universale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.