Al cinema a 3 euro a Tradate, Saronno e Varese

Arrivano dal 12 al 15 ottobre i "Cinema Days" la festa del cinema a cui aderiscono alcune sale del territorio con tantissimi film a disposizione

Sala cinematografica

Al cinema a 3 euro per quattro giorni, dal 12 al 15 ottobre. Sono i “Cinema Days”, una vera e propria festa del cinema che offre così in questo periodo “caldo” di nuove uscite, tantissimi film anche in prima visione a un prezzo del biglietto più che ridotto. Non tutte le sale aderiscono però all’iniziativa. In provincia di Varese, fino ad oggi venerdì 2 ottobre 2015, hanno dato la loro disponibilità: il cinema Silvio Pellico di Saronno, il Multisala Impero di Varese, il multisala Starplex di Tradate. Poco fuori dalla provincia ci sono anche il The Space Cinema di Cerro Maggiore e l’Uci Cinema di Montano Lucino. Non sono comprese nell’offerta le proiezioni dei film in 3D.

La pagina del cinema di VareseNews

La nuova festa del cinema per la prima volta si svolge in autunno, in un periodo ricco di film e di nuove uscite, come, tra le altre, quelle degli italiani “Poli opposti” e “Suburra”, oltre ai successi assicurati di “Hotel Transilvania2”, “Black Mass”, “Life”, “The Program”, “Lo stagista inaspettato”, “The Lobster”, “Maze Runner – La fuga”, “Un momento di follia”, “Much Loved” e “Reversal”.

Questi nuovi film si aggiungeranno a pellicole da poco arrivate in sala come “Sopravvissuto – The Martian”, “Io e lei”, “Padri e figlie”, “Straight Outta Compton” e “Fuck you, prof”, o come “Non essere cattivo”, il film di Claudio Caligari che ha avuto un rilancio nei cinema dopo essere stato candidato all’Oscar per l’Italia.

L’iniziativa è organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT e con il supporto di UniCredit. «L’obiettivo è quello di favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo – spiegano i promotori dell’iniziativa -. Oltre all’industria anche il mondo dello spettacolo ha deciso di mobilitarsi a supporto di CinemaDays, realizzando foto, videomessaggi, tweet e altri contributi esclusivi, lanciati dal sito ufficiale dell’iniziativa www.cinemadays.it».

Molti sono gli artisti che sostengono l’iniziativa tra cui Matteo Garrone, Gabriele Salvatores, Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone, Luca Argentero, Sabrina Ferilli, Gabriele Muccino, Margherita Buy, Nastassja Kinski, Jasmine Trinca, Rupert Everett, Enrico Brignano, Monica Guerritore, Elena Sofia Ricci, Vanessa Incontrada, Enrico Lo Verso, Edoardo Leo, Raf, Giorgia Surina, Francesco Scianna, Aurora Ruffino, Giulio Berruti, Luca Ward, Federico Zampaglione e molti altri.

 

Alcune nuove uscite che saranno proposte a 3 euro:

“Hotel Transylvania 2” di Genndy Tartakovsky
“Black Mass – L’ultimo gangster” di Scott Cooper
“Life” di Anton Corbijn
“Janis” di Amy Berg
“The Program” di Stephen Frears
“La vita è facile ad occhi chiusi” di David Trueba
“Much Loved” di Nabil Ayouch
“Poli Opposti” di Max Croci
“Reversal – La fuga è solo l’inizio” di José Manuel Cravioto
“Milano 2015” di Silvio Soldini, Walter Veltroni, Giorgio Diritti, Cristiana Capotondi, Roberto Bolle e Stefano Belisari
“Suburra” di Stefano Sollima
“Maze Runner – La fuga” di Wes Ball
“Lo stagista inaspettato” di Nancy Meyers
“Woman in Gold” di Simon Curtis
“The Lobster” di Giorgos Lanthimos
“Fuck You, Prof!” di Bora Dagtekin
“Il bambino che scoprì il mondo” di Ale Abreu
“Rosso Mille Miglia” di Claudio Uberti
“Leone nel basilico” di Leone Pompucci
“La fabbrica del rock – The Wrecking Crew” di Denny Tedesco

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 02 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.