Al via il “controllo del vicinato” in diverse zone del paese

Il progetto per la sicurezza parte in Via Giotto e Liagni e via Gramsci. Altre 8 zone hanno fatto richiesta

Controllo del Vicinato a Venegono

Al via il progetto di “Controllo del vicinato” anche a Venegono Inferiore. L’amministrazione comunale ha avviato i contatti con i fondatori dell’associazione che promuove, contro i furti, una serie di pratiche di buon vicinato, arrivando anche posizionare sul territorio dei cartelli che avvisano eventuali malviventi che i residenti si aiutano a vicenda a vigilare sulla zona.

La prima zona dove è partito il “controllo del vicinato” è Via Giotto e Liagni e il primo incontro con i residenti e i rappresentanti del comune si svolgerà la sera del 12 ottobre nella sala civica del Circolone. La seconda area già in programma è quella nella zona di via Gramsci e l’incontro con il comune si svolgerà nei prossimi giorni. «Senza contare che abbiamo già diverse richieste per almeno altre 8 zone del paese» spiega l’assessore Martino Incarbone. 

L’amministrazione comunale ha già acquistato i cartelli e nei prossimi giorni saranno posizionati sul territorio. «Prima vogliamo decidere con i residenti dove secondo loro è meglio metterli – spiega Incarbone -. Sapevamo che Venegono è un paese ricettivo su questo di proposte, ma avere un inizio con più di cento persone coinvolte ci fa ben sperare nella riuscita del progetto. Ci stiamo organizzando per incontrare personalmente tutti coloro che ne hanno fatto richiesta».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 12 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.