All’Icma la musa di Polanski, Wenders e Coppola

L'attrice tedesca Nastassja Kinski ha tenuto una lezione con i ragazzi dell'Istituto cinematografico Antonioni

Nastassja Kinski icma

Nastassja Kinski è stata ospite questo pomeriggio (venerdì) dell’Istituto cinematografico Antonioni di Busto Arsizio. L’attrice tedesca, figlia d’arte, musa ispiratrice di grandi registi come Roman Polanski, Wim Wenders, Francis Ford Coppola è l’ennesima star del cinema che calca il suolo bustocco grazie alla scuola di cinema diretta da Andrea W. Castellanza e ospitata a Villa Calcaterra. A darle il benvenuto anche il sindaco Gigi Farioli.

Galleria fotografica

Nastassja Kinski all’Icma 4 di 7

La diva, ormai da tempo lontana dai riflettori principali ma ancora presente nell’immaginario collettivo, ha dato il volto al manifesto ufficiale della mostra del cinema di Venezia di quest’anno. Salita alla ribalta con Paris, Texas di Wim Wenders (Palma d’oro a Cannes) ha lavorato con moltissimi registi tra i quali Roman Polanski in Tess eFrancis Ford Coppola in Un sogno lungo un giorno

La Kinski ha lavorato molto anche in Italia al fianco di Mastroianni in Così come sei di Alberto Lattuada ma anche con Lina Wertmuller, i Fratelli Taviani, Sergio Rubini e infatti conosce molto bene l’italiano come ha dimostrato quest’oggi davanti agli studenti dell’istituto cinematografico.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 30 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nastassja Kinski all’Icma 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.