Anche Domà Nunch rinuncia all’incontro con Forza Italia

La risposta della sezione cittadina del gruppo che appoggia la maggioranza guidata dalla Lega Nord: La sezione cittadina del movimento

Domà Nunch, lista civica

La risposta della sezione cittadina del gruppo che appoggia la maggioranza guidata dalla Lega Nord:

La sezione cittadina del movimento Domà Nunch intende declinare l’invito ricevuto dalle segreterie di Forza Italia e dei Popolari. Al di la del fatto che ci è parso strano venire a conoscenza di questo invito prima (o comunque contemporaneamente) a mezzo stampa che direttamente, quasi a voler spettacolarizzare anche quella che dovrebbe essere una semplice riunione politica, crediamo fermamente di aver già fatto la nostra scelta politica di coalizione fin da Aprile 2015, allorquando decidemmo senza tentennamenti di schierarci a fianco dell’unico centro destra saronnese.

Trovammo quindi in Forza Italia, che ricordiamo sostenne in modo convinto la candidatura a sindaco dell’Avv. Gilli, un partito fortemente ostile nei confronti della nostra coalizione e anche direttamente del nostro movimento.
Anche dopo la vittoria elettorale al turno di ballottaggio non sono mancate le stoccate di alcuni vertici di partito nei confronti dei partiti della nostra coalizione.

Non crediamo quindi in questo repentino cambio di atteggiamento da parte della segreteria cittadina nei confronti della maggioranza, fino quasi a sentirsene davvero parte. Auspichiamo che, prima di un confronto con la coalizione di governo, i membri di Forza Italia e dei Popolari possano serenamente confrontarsi tra loro per trovare una linea politica di partito certa, che li possa unire a livello locale così come a livello nazionale in un’unica direzione comune a tutti senza ambigue strizzate d’occhio dall’una e dall’altra parte.

Ribadiamo infine la nostra netta distanza ideologica dalle posizioni del loro partito. Come movimento continueremo, come fatto in questi mesi, a lavorare per la nostra città insieme ai partiti che, fin dal primo giorno, hanno creduto in questa coalizione.

 

di
Pubblicato il 29 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Si tratta di coerenza. Cosa in cui Forza Italia non è mai stata forte.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.