Angola, i segreti di un padiglione

Venerdì 23 ottobre a Casorate Sempione un incontro sul padiglione Angola e le architetture più interessanti di Expo2015

Expo: il padiglione Angola

Anche Casorate Sempione partecipa al progetto 141Expo e lo fa con un incontro originale e molto interessante, tutto centrato sui temi dell’architettura e sul padiglione dell’Angola, Stato estero con cui il paese è gemellato nell’ambito del progetto promosso da Varesenews in occasione di Expo.

Venerdì 23 ottobre, alle 21 in Sala Consiliare, è in programma una conferenza sul tema “Expo e il Padiglione Angola”, un’occasione per conoscere ed approfondire non solo i segreti e gli aspetti tecnici del padiglione forse più sorprendente dell’Esposizione universale, ma anche per una lettura dal punto di vista architettonico dell’Esposizione universale.

A guidare i partecipanti in questo viaggio affascinante saranno due professionisti.

Raffaele Nurra, presidente di Expo Village, architetto e consulente di MM per il Masterplan di Expo Milano 2015 coordinerà l’incontro e racconterà alcuni aspetti interessanti legati alla progettazione e all’organizzazione di un insediamento immenso e complesso come l’area di Expo.

A raccontare storia e segreti del padiglione Angola sarà l’architetto Stefano Gaudimundo, presidente di Masterplanstudio srl, la società di progettazione e di servizi tecnici integrati che è stata il partner italiano scelto dalla Commissione interministeriale dell’Angola per Expo2015, e che ha curato anche l’ingegneria strutturale del padiglione.

La serata, organizzata dal Comune di Casorate Sempione, si svolge con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti della provincia di Varese, in collaborazione con 141Expo Varesenews ed Expo Village.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 21 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.