Apre la Casa in Piazza: “E’ il momento giusto per comprare”

Prezzi bassi e mutui accessibili. Sono questi gli elementi chiave della rassegna del settore immobiliare che per tutto il weekend animerà MalpensaFiere

La casa in piazza 2015

«E’ il momento giusto». E’ questo il tormentone che circola tra gli addetti ai lavori per descrivere questo periodo del settore immobiliare che unisce prezzi bassi degli immobili a tassi contenuti per i mutui. Ed è proprio per questo che la quinta edizione della Casa in Piazza, la borsa immobiliare della Camera di Commercio organizzata dalla sua azienda speciale PromoVarese, promette grandi affari.

Galleria fotografica

La Casa in Piazza a MalpensaFiere 4 di 26

L’appuntamento unisce le associazioni degli agenti immobiliari (Anama, Fiaip e Fimaa) e dei costruttori (Ance) con la collaborazione della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, della Banca Popolare di Bergamo, del Consiglio Notarile di Milano e delle associazioni dei consumatori e si svolge per la prima volta a MalpensaFiere, a Busto Arsizio. «La borsa immobiliare si è spostata qui -spiega Rudy Collini, presidente di PromoVarese- perché vogliamo far emergere pienamente le potenzialità di questo territorio» che si contraddistingue per «una posizione strategica in cui si vive ancora a misura d’uomo» e in cui sopratutto «i prezzi delle case sono contenuti».

Un settore che può far da volano per l’economia dell’intero territorio dal momento che muove un indotto di oltre 5 miliardi di euro. La casa in piazza rappresenta così un appuntamento unico per conoscere le offerte delle maggiori realtà immobiliari della zona e ricevere anche consulenze da esperti del settore. Alla rassegna che rimarrà aperta sabato e domenica dalle 10 alle 20 aderisce infatti anche il Consiglio Notarile di Milano oltre alle associazioni di consumatori.

GUARDA LO SPECIALE DI VARESENEWS SU “LA CASA IN PIAZZA”

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 17 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Casa in Piazza a MalpensaFiere 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.