Arconatese-Varese, è davvero sfida al vertice

Big match del campionato di Eccellenza, si gioca a metà strada al "Chinetti" di Solbiate Arno (domenica, ore 15). Melosi con la squadra quasi al completo: a disposizione anche Pià

Le immagini di Varese - Union Villa Cassano 4-0

La data era segnata con un circolino rosso sul calendario, un po’ come fanno i ciclisti “di classifica” quando vogliono appuntarsi il giorno più adatto per attaccare al Giro d’Italia. Ottava giornata, 25 ottobre, c’è Arconatese-Varese: il nome della squadra milanese era già il più quotato del girone A dell’Eccellenza lombarda prima ancora che i biancorossi, nel loro nuovo assetto societario, aderissero a questo campionato.

E il campo ha confermato le previsioni della vigilia: non fosse per l’ottima partenza dell’Ardor Lazzate, gialloneri e biancorossi sarebbero già impegnati in un testa a testa d’alta classifica. Da due settimane il Varese comanda da solo, con sei vittorie e un solo pareggio in quel di Mariano, l’Arconatese segue a ruota avendo perso i tre punti solo in occasione della sfida con il Lazzate, dove peraltro hanno concesso all’Ardor una rimonta clamorosa.

COME IL LEGNANO – Insomma, non è sprecato il termine “big match” per la gara che sarà ospitata dal “Chinetti” di Solbiate Arno (ore 15), impianto che sta a metà strada e che sostituisce il piccolo campo di casa dell’Arconatese che ha dato il benestare a questa soluzione. Felice il Varese, che avrà con sé diverse centinaia di tifosi, felici i milanesi almeno per quanto riguarda il cassiere, arrabbiato il Legnano che però non ci può fare nulla, salvo protestare a vuoto. A proposito dei lilla, mister Giuliano Melosi li cita al momento di presentare la gara. “L’Arconatese è come il Legnano, e cioè una squadra che si è avvicinata al campionato con i gradi della favorita, e questo vale anche per noi, naturalmente. Al Mari abbiamo vinto, domani però è un’altra partita alla quale arriviamo dopo una buona settimana di lavoro”.

ROSA QUASI COMPLETA – Melosi arriva allo scontro diretto con gli uomini di mister Livieri avendo a disposizione la rosa pressoché completa. Il solo indisponibile è Gazo che lavora a parte dopo la frattura alla gamba, mentre Pacifico e Pià sono convocabili; il bomber brasiliano è molto atteso e da tempo nell’ambiente ci si augura che il suo esordio in campionato possa arrivare proprio con l’Arconatese. A predicare calma è ancora Melosi: “Ignacio è a disposizione, ma per decidere chi gioca, vale per lui come per gli altri, aspetterò sino a domenica mattina. Pià comunque si è allenato ma è ancora indietro di condizione” che potrebbe voler dire che nella distinta ci sarà anche lui, ma sarà inserito in campo solo in caso di bisogno. E d’altra parte, con un duo d’attacco come quello formato da Giovio e Marrazzo – due gol a testa domenica scorsa – il reparto offensivo appare quello più solido dell’undici biancorosso. Attenzione però, perché anche l’Arconatese in quanto a gol non scherza: Daniele Di Gennaro è già a quota 9 e ha segnato in sei partite sulle sette disputate. E l’ex Caronnese Panigada ne ha aggiunti altri quattro: occhio a quei due.

LA DIRETTA – VareseNews racconterà in diretta la partita del “Chinetti” con il consueto liveblogging, aperto fin dal venerdì pomeriggio con alcune curiosità, con le news dalla società e con il sondaggio prepartita. Per intervenire nella discussione si possono utilizzare sia lo spazio commenti sia l’hashtag #arconatesevarese su Twitter e Insagram. Per collegarsi direttamente al live CLICCATE QUI.

VARESE CALCIO – Tutte le news sulla società biancorossa

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 24 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.