Arriva il maltempo, annullata la biciclettata

Il maltempo in programma ha causato l'annullamento della biciclettata che, percorrendo tutta la valle Olona e la valle del Lura, puntava ad arrivare ad Expo

Il cielo dopo la pioggia

Sarebbe dovuto essere il primo vero appuntamento lungo la ciclovia che punta a collegare tutta la valle Olona e la valle del Lura. Ma il maltempo previsto per questo weekend ha costretto ad annullare la manifestazione in programma.

“Siamo fortemente dispiaciuti nel comunicare che per le avverse comunicazioni meteorologiche non possiamo garantire lo svolgimento della Biciclettata Olona Lura verso Expo in programma per domenica 4 ottobre”, scrivono gli organizzatori in una nota.

Negli ultimi giorni “abbiamo monitorato attentamente le previsioni meteo e durante la mattina di domenica sono previsti rovesci di forte intensità lungo tutto il percorso previsto”, ragione per cui si è optato per l’annullamento. Il progetto, comunque, continua. Nei prossimi mesi, infatti, verrà realizzato uno studio di fattibilità per la definizione di un percorso cicloturistico ad anello lungo il fiume Olona ed il torrente Lura, che unisca i territori di Varese, Como e Milano. Questo studio, cofinanziato da Fondazione Cariplo, analizzerà la fattibilità di uno scenario unitario per la promozione della fruizione ciclopedonale nei bacini fluviali, in grado di integrare al suo interno infrastruttura, attrattività, finanziamento e governance.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.